Anisakidosi

Salve a tutti,vi scrivo al fine di placare alcuni dubbi. Premetto di essere una persona molto ansiosa e probabilmente prendo la cosa più del dovuto. Ieri sera ho mangiato del pesce crudo (sushi) e ho avvertito subito dopo il pasto un leggero fastidio a deglutire(leggendo su internet ho visto che potrebbero essere stati i vermi Anikasis). Ho autoindotto il vomito al fine di espellere le larve (se mai ci fossero state).Il mio timore é di aver ingerito delle larve,pur non avendo avvertito dei dolori violenti allo stomaco o altri sintomi legati all'Anisakidosi. Ora non riesco a tranquillizzarmi e non vorrei nemmeno finire al pronto soccorso non avendo sintomi evidenti.Vi ringrazio anticipatamente e con fiducia attendo una vostra esimia risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha alcun sintomo per sospettare l'anisakis.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta. Quindi i sintomi dell'anisakis non possono presentarsi in maniera "silenziosa"?Tali sintomi possono comparire pochi giorni dopo il pasto o si presentano subito dopo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si presentano subito dopo il pasto..
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione prestatami,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri