Bruciore addome centro sinistro dopo mangiato

Buonasera, da un po' di tempo se mi sforzo anche leggermente dopo mangiato mi brucia un punto centro sinistro dell'addome, un po' sotto al livello delle costole, proprio come quando si beve tanto e si inizia a correre.
Sedendomi e non muovendomi il dolore passa, cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia riferita è piuttosto generica e in questo contesto virtuale è difficile orientare una diagnosi differenziale. Comunque in caso di persistenza del disturbo mi rivolgerei al medico di medicina generale quantomeno per essere visitato ed eventualmente eseguire un esame ecografico dell’addome superiore ed inferiore. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0