Problemi di origine gastroenterologica?

Buongiorno vi scrivo per alleviare le mie preoccupazioni, ultimamente in seguito ad un dolore nella fossa iliaca destra ho eseguito numerose analisi del sangue, compresa calcoprectina fecale e esami delle feci completo, anche un ecografia fatta al pronto soccorso dove lo hanno attribuito a cisti ovriche e quindi di origine ginecologica, Ultimamente però ho notato che il dolore aumenta dopo la defecazione, e ho spesso la sensazione di non aver completamente svuotato l'intestino, a volte inoltre ho la sensazione di avere un peso nella zona anale, suppongo di avere la presenza di emorroidi. Può essere qualcosa di grave e tutti questi sintomi possono essere legati tra loro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, solo meteorismo (e tanta paura di avere qualcosa di grave..)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo spero, grazie di cuore