stato diagnosticato un lieve morbo di crohn

Buonasera, a fine 2017 mi è stato diagnosticato un lieve morbo di crohn (all'entero-RMN ispessimento parietale ileo terminale con riduzione calibro negli ultimi 3 cm senza segni di interessamento periviscerale, malattia primitiva, ad estensione limitata, con lesioni non fistolizzanti e non stenosanti; nell'ultimo esame RM non mostra sostanziali modificazioni dell'ispessimento parietale dell'ileo terminale, persiste tuttavia presa di contrasto con minor stratificazione parietale e riduzione dell'ipersensibilità della sottomucosa per riduzione della componente edematosa a tale livello. Attualmente in trattamento con Humira 40 mg ogni 15 GG.).

In considerazione di quanto sopra, poiché faccio sport (palestra-fitness, anni 42, altezza 1,76, peso 76), chiedo se ci sono controindicazioni per l'assunzione di proteine in polvere del siero di latte o soia. Eventualmente quali delle due sono più consigliate.

Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non vi sono controindicazioni

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.