Colite ulcerosa

Salve a tutti ho una malattia infiammatoria specifica ma ha da piu di 3 giorni che prendo 25 mg di cortisone ma nn riesco ad andare in bagno mu devo sporzare qualcuno minagliuti ci possono essere pericoli in questo hp puo essere il cortisone che nn mi fa andare in bagno perora ho puo essere la dieta che seguo che ce ci sono poche fibbra
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile ragazzo,
il corticosteroide non è responsabile della sua stitichezza.

Deve rivolgersi dal suo curante per una verifica adeguata della sua dieta e per gli opportuni consigli terapeutici onde migliorare la sua evacuazione.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore puo essere la dieta ho qualche altro poblema perché ho la pancia gonfia ed ho anche ernia jatale
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile ragazzo,
credo si tratti di colon irritabile.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#4]
dopo
Utente
Vabene la ringrazio dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore buon giorni scusi il disturbo oggi ho fatto la colonscopia e uscifo questo esame condotto fino all ultima ansa ileale,esplorata per almeno 10cm e di aspetto normale .presenza residui di fecali semi liquidi nn ascoltabili in alcuni tratti.cieco e volvala ileo cecale di aspetto normale in tutto il tratto esplorato le pareti del colon si presentato noemalente distensibili all insufflazione di aria. In ascendente lesione non polipoide di 3 mm ricoperta da muco normale
.che viene asportata con pinza.la mucosa visibile si presenta di aspetto normale xon pattern vescolare regolare nei restanti tratti esplorati. Prensenza di emorroidi di congeste nel canale anale si esegue mappa ileo-colica. Conclusione lesione nn polipoide dell ascendente da definire istologicamenre. Emorroidi del canale anale . In corso di mappa ileo-colica grz vorrei sapere chevuol dire
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un colon normale con un polipo asportato di irrilevante significato.

Si rassereni.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#7]
dopo
Utente
Quindi nn ce niente dottore giusto prendo il delcatoltene 25 mg la mattina e mezza compresa la mattina e mezza alle 18 la dovrei staccare
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo ripeto: giusto.
[#9]
dopo
Utente
E come mai mi continuano a fare a prendere deltacoltene 25 mg mezza mattina e mezsa pomeriggio e se la devo staccare come devo fare
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace ma non è etico nè legale poter rispondere a questa domanda,
che dovrà rivolgere ai suoi prescrittori.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#11]
dopo
Utente
Vabene grz e scusi la domanda dottore
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un altra domanda vado in bagno con feci molto piccole pup esserd per l apporto di poca fibra ed ho anche stitichezza e una cosa normale dottore