Forse stuzzicadenti in gola?

Gent. mi dottori,
sabato sera ho mangiato un'oliva prendendola con uno stuzzicadenti ma, dopo qualche minuto dalla deglutizione, non ho trovato lo stuzzicadenti.
Sinceramente penso di averlo rimesso, sbadatamente, in una ciotolina per il fatto che gli stuzzicadenti erano pochi e anche per il fatto che né in bocca, né in gola ho avvertito minimamente alcun dolore/puntura: suppongo che andando a masticare un alimento piccolo come un'oliva e uno stecchino avrei, come minimo, sentito un certo fastidio.
Dopo questo "inconveniente" ho mangiato una pizza senza problemi e dal giorno non ho avvertito nessun tipo di dolore, solo una leggera sensazione al collo, come che mi tiri in senso verticale, ma penso che potrebbe essere dovuta al fatto che tendo a digrignare i denti e così facendo a sforzare i muscoli del collo.
Inoltre, non avverto nessun dolore né in gola, nello stomaco o in altre parti del corpo.
Altresí ho provato a controllare le tonsille ma non ho riscontrato niente di strano.
Sia ieri che oggi ho mangiato con tranquillità, senza difficoltà e senza sentire nessun fastidio.
Non solo, ieri per un motivo differente da questo, ho rimesso ma non era presente neanche una minima traccia di sangue. Ho avvertito come unica cosa, ma penso che sia dovuta allo sforzo, una sensazione strana, quasi un colpetto, nel momento in cui il tutto risaliva e andavo effettivamente a rimettere.

Forse mi trovo in uno stato ansioso, però, se possibile, vorrei un parere.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo ansia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dott. Bacosi, La ringrazio per La Sua risposta.
Quindi posso stare tranquillo? Avrei sicuramente avvertito un dolore già durante la masticazione?
Ho dimenticato di scrivere che mastico lentamente e non mando giù mai niente senza averlo masticato per bene. Anche l'oliva l'ho "spezzettata" con i denti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è risposto da solo......
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dottore molte grazie, mi ha tranquillizzato.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto bene.