Fastidì generali

Egregi dottori innanzitutto grazie del servizio che ci offrite.
Volevo esporre un mio problema che mi trascino da diverse settimane.
Ultimamente mi sento debole con ma di testa con dolori al livello della pancia.
Preoccupato da questi disturbi 3 giorni fa sono andato in PS dove mi hanno fatto emocromo e altre analisi ma tutte nella norma tranne i globuli bianchi leggermente alti per un virus intestinale. Mi hanno fatto un eco-addome è una lastra all’addome anche questo tutto normale.
Sono una persona ansiosa e ipocondriaca.. in passato feci anche ECG anche questi nella norma.
Forse ultimamente sto vivendo un periodo un po’ più ansioso e sono costantemente in ascolto del mio corpo.
A distanza di 3 giorni di quando sono andato in PS ho ancora leggeri fastidì all’addome che si irrita verso il fianco.. con dei brontolii e sensazione di piegarmi in avanti per alleviare il dolore.
Credo di avere i muscoli del collo tesi perché ho dolore al collo vertigini come un senso di sbandamento.
Quando mi agito comincio a sentire questi disturbi con un senso di spossatezza e sensazione di cadere perché come se le gambe non reggano. Ultimamente mi sento stanco e abbastanza assonnato.
Volevo per piacere un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi solamente somatizzazione d'ansia.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per escludere malattie organiche.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Bacosi grazie della sua risposta.
Ho fatto un eco-addome più lastra addome e circa 1 anno e mezzo fa feci colonscopia e gastroscopia a che essi nella norma.
In più il medico in PS mi ha palpato la pancia.
Non è questa già una visita gastroenterologica?
Grazie molte.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Bene!
Rimane solo l'ansia!!!!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi solamente somatizzazione d'ansia.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per escludere malattie organiche.
Cordiali saluti!
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bacosi della sua disponibilità e professionalità.
[#6]
dopo
Utente
Dottor Bacosi volevo gentilmente un’ulteriore sua valutazione.
Questa mattina mi sono alzato e poco dopo ho cominciato ad avvertire leggeri dolori alla pancia come una sensazione a piegarmi in avanti per alleviare il fastidio.
Ho la pancia un po’ gonfia.
Feci questa mattina colore chiaro.
Sbagliando ho letto su internet e parlano anche di ulcere gastrite ecc ecc.
Visto gli esiti delle varie visite che non hanno riportato nulla..ripeto lastra addome risonanza addome è in passato gastroscopia e colonscopia.
Poi io come persona mi agito è peggiore il quadro con ansia..debolezza e vertigini.
Mi sa dare una sua valutazione?
Grazie mille.