Ferritina alta in seguito ad epatite c

Ho l'epatite C da circa 20 anni e ho 46 anni. Ho fatto per tre volte terapie a base di interferone e ribavirina ed eseguo regolarmente controlli.Non sono riuscito a calcificare il virus ma i volari di transaminasi e di quantitativo rimangono a livelli bassie accettabili. La mia ferritina ha valori un po' troppo elevati e dalle spiegazioni che mi hanno dato questo è dovuto all'infiammazione creata dall'epatite.
La mia domanda è questa : devo eseguire la terapia per eliminare questo ferro dal mio fegato per es. con farmaci tipo deferoxina o similari ?
Grazie per la vostra disponibilità_
Saluti MAURO
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro mauro, quanto sono i valori della ferritina nelle ultime analisi?
le è mai stato consigliato un test genetico per escludere una emocromatosi?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la sua consulenza.
Non ho mai fatto una ricerca per emocromatosi, anchè
perchè i valori di Ferritina erano normali prima di
prendere l'epatite.
I valori all'ultimo prelievo ematico sono per la FERRI-
TINA intorno a 451 ed il FERRO a 162.

Saluti MAURO FABBRI

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, in effetti i valori della ferritina non sono altissimi ma sicuramente devono essere previste delle terapie di detossificazione.
ne parli col suo epatologo
saluti