Possibili problemi per aver mangiato cibo da confezione aperta

Salve
Ieri sera ho mangiato un pacchetto di salatini, ho aperto la confezione e li ho versati in un piatto.
Ho sentito che mancavano della classica consistenza come quando una confezione rimane aperta un po', ma ho pensato che era solo perché li avevo presi da un po' di tempo.
Poi quando ho buttato via il sacchetto ho notato nella parte posteriore un buco nemmeno tanto piccolo, che non riesco a capire come ho fatto a non vederlo prima o come ha fatto a non cadere qualche salatini mentre lo aprivo.
Stamattina ho un leggero fastidio di pancia, è possibile che nei prossimi giorni mi dia problemi di stomaco o cos'altro?
Se invece il buco fosse stato fatto da qualche animaletto (tipo nel garage affianco a dov'ero ogni tanto vedo una lucertola) cosa si rischia?
Consigliate dei fermenti per qualche giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la sua solita paura che conosciamo bene dal 2015. Si tranquillizzi, nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lo immaginavo.
Cercherò una soluzione a questo.
buona giornata e buon lavoro