Dolori a livello ombelicale

Buongiorno premetto che soffro di gastrite cronica sanguinate sindrome di malory ho 37 anni non fumo ne bevo da sempre.ultimamente ho dei crampi o dleggeri dolori al fianco sinistro altezza ombellicale che a volte si spostano anche al lato dx ma meno.
Il medico continua a diemi che è meteorismo ma a me suona strano. Debvo fare una eco addomin completo settim prossima si potra' vedere qualcosa...sara' stomaco..ad una mia amica hanno trovato un raro caso di tumore a membrana ed il suo unico sintomo era dolore lato sx ma con nessun esame invasivo si era visto solo con esami per valori tumorali.che ne pensate.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è verosimile che il suo attuale disturbo, per la localizzazione e la migrazione, sia causato da sovradistensione legata a meteorismo. Questa condizione non è connessa alla patologia gastrica che lei riferisce, se non in un'ottica di suscettiblità funzionale.
L'esame ecografico potrà fare chiarezza sulla zona periombelicale (anse intestinali); per il monitoraggio della gastrite l'indagine appropriata è l'endoscopia.
Non vi è, al momento, indicazione per la richiesa dei markers tumorali.
Colgo l'occasione per segnalare che in un procedimento diagnostico il medico tiene in considerazione, in genere, tutte le ipotesi possibili in relazione agli studi e all'esperienza. Per una persona "non addetta ai lavori", che sia paziente o congiunto di un paziente, l'esperienza aneddotica è significativa sul piano emozionale e quindi sulla capacità di allarme: le condizioni rare sono tali proprio perché infrequenti, ma in ambito specialistico (questo è il senso principale delle specializzazioni mediche) sono ugualmente considerate.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.