Seconda volta ho avuto delle fortissime fitte allo stomaco con conseguenza diarrea

salve, Ieri sera per la seconda volta ho avuto delle fortissime fitte allo stomaco con conseguenza diarrea. I dolori sono così forti da farmi tremare dal freddo. Il mio medico mi ha consigliato il buscopan x i dolori, ma ora ho paura a mangiare qualsiasi cosa x evitare di star male.Ho sentito anche altre persone che in questo periodo hanno gli stessi sintomi, è solo un virus o faccio bene a preoccuparmi? cosa posso mangiare oltre a pasta in bianco? grazie mille.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i sintomi da lei riferiti, episodici, possono essere fatti risalire ad una gastroenterite. Sarebbe stato utile sapere se i brividi di freddo,avuti durante la crisi di dolore,si accompagnavano a febbre. Per adesso seguna una dieta leggera ed assuma molti liquidi inolre potrà farsi prescrivere dal suo medico curante dei fermenti lattici probiotici, utili per riequilibrare eventuali squilibri della flora batterica intestinale.