Mancanza appetito gastrite subatrofica antrale

Vorrei un consultp dal dottor cosentino io molte molte ho mancanza di appetito pero colonoscopia e gastrocopia sono andate bene apparte la gastrocopia che hi hanno trovato una gastrite subatrofica antrale e mi hanno detto che questa patologia puo togliere l'appetito visto che per gli esami istologici mancano dieci giorni come mi dovrei comportare devo cercare di sforzarmi di mangiare premetto che in questo periodo sono molto ansioso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di subatrofia della mucosa può essere fatta solo DOPO l'esame istologico.
Mai sentito che tale eventuale patologia tolga l'appetito.....
Ci aggiorni dopo l'esame istologico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nella diagnosi ci e scritto gastropatia subatrofica antrale e mi hanno detto che la nausea porta il vomito e il vomito il calo di appetito
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi ascolti, aspettiamo il referto dell'esame istologico.
[#4]
dopo
Utente
Scusi una clinica privata dove ho pagato per fare una gastroscopia mi dicono cose nn veritiere
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come crede.
[#6]
dopo
Utente
Io nn faccio come credo nella gastroscopia c'e scritto diagnogni:gastropatia subatrofica antrale e reflusso,allora quella diagnosi visto che lei e un medico mi faccia capire cosa significa
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non significa nulla fino ad avere disponibile l'esame istologico.
1) una subatrofia non si vede ad occhio nudo
2) il reflusso è uscito fuori ora, nel suo consulto non appare.....
[#8]
dopo
Utente
Io vorrei solo sapere come comportarmi in assenza di appetito perche nn posso stare dieci giorni senza mangiare poi sono ansioso a mille
[#9]
dopo
Utente
Cmq ho sbagliato a dire sul reflussp mi hanno detto che crea problemi di appetito mangiare io mangio anche se nn ho molta fame e nn mi viene da vomitare e nausea penso che possa essere l'ansia perche e un periodo in cui ne ho molta
[#10]
dopo
Utente
Dottore questo è il referto della esame istologico:gastrite cronica lieve non attiva non atrofia non evidenza hp ora visto che la colonscopia gastroscopia e cistoscopriamo sono andati bene e gli esami ematochimici sono nella norma non capisco perché avvolte nn avverto appetito premetto che mangio lo stesso non ho nausea vomito e niente però vorrei sapere se c'è qualche medicinale che mi può aiutare ad invogliare l'appetito
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede le avevano dato una diagnosi....... fantasiosa.
Non esistono farmaci che fanno tornare l'appetito.
A volte può stimolare l'appetito assumere un polivitaminico.
Tentare non costa niente.
[#12]
dopo
Utente
Allora perché ho questo problema con l'appetito se è tutto nella norma nn ho dolori nausea vomito e niente anche quando mangio nn nessun sintomo io come mi dicono la gastrite e il reflusso gastroesodageo possono dare innapetenza