Diarrea e rischi del ciproxin

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni.
Da una settimana ho attacchi di diarrea totalmente liquida, con crampi allo stomaco e debolezza, sono stato dal mio medico curante che mi ha prescritto normix 200 mg 2 compresse mattina e sera per 3 gg oltre al dissenten 2mg ad ogni scarica.. finita la cura la situazione non è migliorata e oggi mi e stato prescritto il ciproxin 500 mg 2 volte al giorno.
Il mio dubbio e sui rischi dovuti al ciproxin visto che ho letto che farmaci del genere hanno subito negli ultimi mesi una forte limitazione a causa dei gravi effetti indesiderati e quindi ho forti timori nel prenderlo.. . vorrei un parere da voi, grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema in un soggetto giovane ed in salute.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia