Test 3 campioni sangue occulto

Buongiorno, volevo aggiornarla sulla situazione attuale. Dato che a livello intestinale continuo a stare male la dott. mi ha prescritto un altra gastroscopia ed eco addome che farò a breve. Nel frattempo mi ha fatto fare i tre campioni di feci per pa ricerca del sangue occulto con diagnosi di familiarità per tumore al colon (mia nonna da giovane) il risultato dei 3 campioni è stato. 2 Negativi 1 dubbio val. 96 Rif. Inferiore a 95 negativo. 95-100 dubbio sup 100 positivo Crede sia necessaria una colonscopia? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Siamo al limite della negatività. Bisogna valutare i suoi sintomi ( e sarà il suo medico ) per decidere sulla colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.Si effettivamente i valori sono al limite ,la mia dottoressa era indecisa sulla colon.Consideri che a dicembre ho effettuato una tac addome con contrasto e non hanno rilevato nulla.Ora sulla base ovviamente di cio che le ho riportato via internet lei consiglierebbe una colonscopia?Capisco sia una domanda difficile dato che non ha potuto visitarmi però gousto per capire dato che c è questo dubbio da parte del mio medico.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dicevo: bisogna considerare i sintomi, l'eventuale familiarità, ecc.., per decidere sulla colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
Ok provvederà a sentire nuovamente il medico di base,mi sono dimenticata di dirle che ho ritirato insieme al campione di sangue occulto l esito dell emocromo che mi ha richiesto ieri la cardiologa , tutto bene a parte i Gran eosinofili alti.val 12.6 rif max 6. Mi spiega gentilmente cosa vuol dire e se può avere a che fare con i miei disturbi ,grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'aumento degli eosinofili può essere legato a qualche problematica di allergia. Niente altro