Sangue nelle feci

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzi di venti anni e oggi, durante la consueta defecazione, le feci sono apparse particolarmente scura. La preoccupazione mi ha subito aggredito, soprattutto perché sono circa 10 giorni che pulendomi rimangano delle strisce di sangue rosso vivo sulla carta (cosa che oggi non è accaduta), fenomeno che in attesa di una visita specialistica è stato qualificato come possibili ragadi. Io vi chiedo, il colore scuro (non nero come la pece) può essere dovuto al consumo massiccio di spinaci nella giornata di ieri o è un riversamento ematico? Ho effettuato in aprile ricerca del sangue occulto risultato negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. La causa è legata agli spinaci consumati.
Niente sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)