Utente 565XXX
Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni.
Da una settimana ho attacchi di diarrea totalmente liquida, con crampi allo stomaco e debolezza, sono stato dal mio medico curante che mi ha prescritto normix 200 mg 2 compresse mattina e sera per 3 gg oltre al dissenten 2mg ad ogni scarica.. finita la cura la situazione non è migliorata e oggi mi e stato prescritto il ciproxin 500 mg 2 volte al giorno.
Il mio dubbio e sui rischi dovuti al ciproxin visto che ho letto che farmaci del genere hanno subito negli ultimi mesi una forte limitazione a causa dei gravi effetti indesiderati e quindi ho forti timori nel prenderlo.. . vorrei un parere da voi, grazie
Buona serata

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Nessun problema in un soggetto giovane ed in salute.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia