Sospetta gastroenterite

Buongiorno dottori,
da circa 10 giorni ho dolori addominali (sotto l'ombelico), nausea, febbricola, diarrea e nelle ultime ore mal di testa. 3 giorni fa ho fatto le analisi del sangue:

Proteina C Reattiva 9. 28* 0. 00-5. 00
Ves 18* 0-15

2 giorni fa mi sono recato al pronto soccorso con forti dolori addominali, nausea, febbre e diarrea e mi è stata diagnosticata una gastroenterite. Dopo il prelievo (Emocromo con valori normali) mi hanno fatto una flebo di:

Buscopan*IM IV 6F 1ML 20 MG
Contramal*5F 100MG 2ML
Plasil*INET 5F 2ML 10MG/2ML
Ranitidina hosp. *EV 10F 50MG/5
Sodio cloruro*0, 9% 500ML

I valori alti di pcr e ves possono essere causati da una gastroenterite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
La diagnosi appare verosimile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dr. Bacosi per la sua risposta.
Il mio medico di base sospettava un' appendicite. È normale che non sia stata fatta una ecografia? Devo ammettere però che oggi mi sento un pochino meglio. Sto prendendo da due giorni il normix due volte al giorno (domani devo tornare dal medico di base). Di solito quanto tempo ci vuole per far passare una gastroenterite?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In qualche giorno passerà, 5-7!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dr. Bacosi.
Buona giornata e buon lavoro!