Riflusso gastrico esofageo, esofago di barrett ,metaplasia intestinale ghiandolare

Nel 1983 mi asportarono lo stomaco per un tumore e, nel 1996 mi diagnosticarono le malattie:riflusso gatrico esofageo,esofago di barrett, metaplasia intestinale, gastrite cronica atrofica grave attiva con aspetti follicolari.Nel 2001 venni trattato con il laser per eradicare il barrett,nel 2005 ricomparve.DAL 2003 ho smesso di curarmi con i farmaci che si trovano in commercio.ogni sei mesi faccio l'endoscopia digestiva.Risultato istologico datato 26/05/2008 ,eseguito presso uno dei maggiori ospedali,quadro morfologico compatibile con GASTRITE CRONICA SEMPLICE.Tutta questa mia chiacchierata e per fare sapere ai Signori Medici che esistono delle terapie alternatice con ottimo risultato. Io mi sono curato con dosi massicce di tè verde.I miei istologici sono a completa disposizione, come pure il metodo del tè da me scoperto personalmente in Cina.Sperando di una Vostra gradita risposta porgo distinti saluti-
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
sono lieto dell'evoluzione positiva della sua vicenda clinica e, occupandomi personalmente di metodologie non convenzionali, considero sempre un ventaglio allargato di possibilità terapeutiche.
Tuttavia l'esperienza aneddotica non può e non deve essere di incoraggiamento per altri utenti a praticare un percorso terapeutico "per analogia". Le variabili individuali sono molteplici e, nel rispetto della personale (del paziente) facoltà di scelta della misura che si ritiene più appropriata per la cura, il medico - che si occupa della cura di "altri" - ha la responsabilità di proporre la condizione terapeutica maggiormente collaudata in base alla propria esperienza diretta e alle conoscenze consolidate (anche in campo sperimentale).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.