Utente 569XXX
Buongiorno, ho 34 anni, ho sempre avuto regolarità intestinale ma due settimane fa ho avuto un blocco intestinale, durato una settimana, mi sono recata al mio medico di base che mi ha prescritto dei clisteri e delle bustine di Benefibra (2 al gg) . Dopo altri 3 giorni sono riuscita ad andare un po' in bagno, ma non ho percepito un senso si svuotamento.. . sono ritornata dal medico che mi ha prescritto delle compresse di Pursennid (2 la sera stessa e 2 da assumere l'indomani mattina). Il giorno seguente sono riuscita ad evacuare, ma anche in questo caso non del tutto. Tutt'ora se non assumo nessun farmaco non riesco ad andare in bagno, non ho proprio lo stimolo, non ho dolori al ventre ma una sensazione di compressione e pesantezza all'altezza dello sterno. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Visita gastroenterologica.
Nel frattempo, sotto controllo medico, assuma un prodotto a base di macrogol.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 569XXX

Buongiorno dottore la ringrazio, ho prenotato una visita ma i tempi sono abbastanza lunghi, nel frattempo la mia ansia la fa da padrone... secondo lei potrebbe trattarsi di colon irritabile?
La ringrazio

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Senza visita e sulla base delle pochissime informazioni fornite non posso fare ipotesi che abbiano un senso.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente 569XXX

Buongiorno, volevo aggiornarvi... Ho fatto una visita presso un Gastoenterologo, mi ha prescritto una cura con 2 compresse al giorno di Debridat e 2 bustine di Enterolactis duo prima dei pasti, ma dopo 5 giorni la situazione non è cambiata, in quanto non riesco ancora ad evacuare se non in pochissime quantità e con l'aiuto di microclisteri... Pertanto mi ha prescritto 8 bustine di Movicol in 1 lt di acqua da bere in un paio d'ore, ho fatto ieri sera questo, ma stamattina ho evacuato poco e con fatica, ho ricontattato il medico che mi ha consigliato di assumere questa sera nuovamente il Movicol nelle stesse dosi di ieri... Secondo lui si tratta di un fecaloma, io non ho alcun dolore, nessun fastidio particolare... Non nascondo che sono in ansia perché ormai questa situazione si protrae da alcune settimane e sto valutando l'idea di rivolgermi in pronto soccorso...

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Come vede il farmaco è quello che le consigliai.
Certo, se dopo la dose odierna non vede miglioramenti si rechi in ospedale.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente 569XXX

Buongiorno dottore, volevo aggiornarla...sabato sera ho preso le 8 bustine di Movicol in 1 litro d'acqua in circa 2 ore come mi aveva consigliato il medico. L'indomani mattina ho evacuato ma in maniera violenta e soprattutto liquida... leggendo il bugiardino penso si tratti degli effetti di un sovradosaggio dovuto al fatto che mi ha fatto assumere in un paio d'ore il litro di acqua + 8 bustine e non in 6 ore come scritto nel bugiardino del Movicol, secondo lei è plausibile che si tratti di questo? Comunque dal lunedì è ripreso il mio blocco, mercoledì sera ho preso 2 compresse di Pursennid e l'indomani ho evacuato, dalla consistenza "normale" ma sempre poche quantità... Ho fatto un' ecografia completa dell'addome ed è risultato tutto nella norma, tranne la presenza di feci e aria all'interno, soprattutto nella parte finale dell'intestino, in basso al fianco sinistro. Ora non so cosa fare, non ho alcuno stimolo, dovrei riprendere il Movidol ma assumendo 8 bustine in 6 ore ? O mi consiglia di andare in ospedale?

[#7] dopo  
Utente 569XXX

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

[#8]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
tutto quello che potevo dirle a distanza e senza visito l'ho detto.
Necessita di una visita diretta!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia