Formazione polipoide colecisti

Buongiorno, ho fatto un ecografia all'addome di routine e nel referto è indicato: "fegato di dimensioni normali ad ecostruttura omogenea, senza lesioni focali. La colecisti è di morfologia regolare e non contiene calcoli; si segnala una formazione polipoide di 4 mm (colecistosi). Le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate. L'asse spleno-portale è di calibro regolare. La milza è di dimensioni normali, ad ecostruttura omogenea. Il pancreas non presenta alterazioni morfostrutturali evidenti. I reni sono in sede, di dimensioni e morfologia regolari, con stato parenchimale conservato; non si osservano calcoli né ectasie pielocaliceali. L'aorta addominale è di calibro regolare. "
Il mio medico di base mi ha detto che praticamente si tratta di un accumulo di grasso attaccato alla parete e di non preoccuparmi, ma io non sono molto tranquilla avendo avuto in passato un trascorso oncologico. Già le parole "formazione polipoide", mi suonano male.
Lei cosa ne pensa Dottore?
Chiedo scusa se mi sono dilungata e se eventualmente ho postato il quesito nell'area sbagliata.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pienamente ragione il suo medico. Utile un controllo ecografico fra un anno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)