Intervento chirurgico colecistectomia e laparocele contemporaneamente

Salve, dovrei effettuare un intervento di colecistectomia che ho rimandato da qualche mese, purtroppo nel frattempo mi è comparso un laparocele di 3-4 cm di diametro circa in zona paraombelicale per un pregresso intervento di ernioplastica.

E' possibile effettuare entrambe le cose in un unico intervento chirurgico?
O è meglio affrontare le due problematiche in momenti diversi (nel caso qual è consigliabile effettuare prima)?

Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima si. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E sarebbe possibile effettuarlo anche in regime di SSN? Perché un parente, che doveva effettuare un'ernia inguinale bilaterale, non potè riparare entrambe le ernie in un unico intervento chirurgico in regime SSN (gli dissero che avrebbe dovuto effettuare due interventi distinti) e si indirizzò quindi ad una clinica privata.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si.
Operiamo abitualmente ernia inguinali bilaterali contemporaneamente con il ssn, peraltro. Prego.