Massa dura nell'addome in basso verso destra, dolore con sforzi addominali e colpi di tosse

Buonasera, è da circa un mese che ho un dolore addominale in basso verso destra, sento dolore solo quando faccio sforzi addominali, quando allungo gli addominali e a volte con i colpi di tosse.

Recentemente toccando quella zona ho sentito una massa dura, che dalla parte sinistra non c'è, sto mettendo una crema antidolorifica quando vado in palestra ma non fa altro che alleviare il dolore per un po', non serve a molto, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente un problema muscolare ma solo una visita medica diretta potrà sciogliere il dubbio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia