Infiammazione cavo orale

Gent.mi Dottori, ho 56 anni e, da circa sei mesi, sono affetta da una forte infiammazione al cavo orale coi seguenti sintomi: arrossament, anche delle labbra che assomono un color "lampone", bruciore della bocca, palato che dà la sensazione di quando ci si scotta; inoltre sento un forte sapore salato. Sono stata sottoposta a grastroscopia e mi è stata riscontrata la presenta dell'helicobapter, ma la cura con antibiotici sembra peggiorare i sintomi sopra descritti. Chiedo un vostro aiuto, anche perchè ormai tutti i cibi e le bevande, tranne l'acqua fresca, mi procurano questa insostenibile sensazione. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, probabilmente è una mucosite orale e il reflusso gastroesofageo cosi come l'helicobacter non c'entrano nulla.
In precedenza (prima di 6 mesi) aveva effettuato altre terapie?
In questi casi può esserle di aiuto una visita dall'otorino.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Di Camillo, anzituttop grazie per la risposta ultra-rapida. Prima dei 6 mesi non avevo effettuato terapie, ma ero già stata vista da un otorino che non aveva riscontrato nulla di rilevante. Il medico di medicina generale, vorrebbe provare anche con un controllo intestinale, che però cerco di rimandare per la non eccessiva "simpatia" verso tali tipi di esami. Che dice dottore: è il caso che mi decida? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente , non ho capito bene cosa intende per "controllo intestinale..."
saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Camillo, mi scusi per l'imprecisione nel descrivere il "controllo". Mi è stato consigliato un controllo delle mucose dell'ultimo tratto dell'intestino tenue e del Colon-Sigma (coloscopia?). Grazie ancora per la sua cortesia. Saluti
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, si la colonscopia.
ci aggiorni poi sull'esito
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, per ora La ringrazio per la Sua cortesissima consulenza. Le farò sapere senz'altro gli sviluppi futuri. Cordiali saluti.