Potrebbe essere un tumore?

Buonansera.
Sono una ragazza fi 30 anni e da un po' d tempo soffro di emorroidi.
Con una pomata il problema sembra essere rientrato.
Solo che da un mesetto ho notato un cambiamento del ritmo di digestione, soffro di stitichezza e a volte le feci sono a palline e con muco.
Sono un po' preoccupata... Ho letto che il tumore al colon porta queati problemi.
Dovrei preoccuparmi realmente?
Che esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna preoccupazione ma si faccia visitare da un gastroenterologo per comprendere i motivi del cambiamento dell'alvo.
In teoria avrebbe già dovuto farsi visitare dopo il post di oltre un mese fa.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia