2 compresse di pantoprazolo 20mg sono equivalenti a una compressa da 40mg?

Buongiorno.
Dovrei assumere del pantoprazolo 40mg, ma a casa mi ritrovo delle confezioni da 20mg.
Assumere due compresse di queste alla volta è equivalente ad assumerne una da 40mg?
Così che io non sprechi medicinali acquistandone altri.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)