Mucorrea, sanguinamento e problemi di defecazione

Salve,
sono qui per chiedere un consulto su un problema che un po’ mi preoccupa.

Da qualche mese, sto avendo episodi di mucorrea senza feci (che persiste per 2-3 settimane, poi sparisce e poi ritorna), sangue color rosso vivo sulla carta igienica (da premettere che soffro anche di emorroidi esterne), e problemi di defecazione.
Per quest’ultimo sintomo il discorso è che alterno momenti di stitichezza, momenti di quasi diarrea e momenti in cui le feci sono normali, ma qualche volta con una frequente defecazione in tempi molto ravvicinati (del tipo 4-5 volte nel giro di 3-4 ore) e senso di incompleto svuotamento. Dopo queste frequenti defecazioni a volte ho nausea e brividi.
Spesso, inoltre, soffro di meteorismo e questo è preceduto da fitte molto dolorose e pungenti nella parte inferiore sinistra dell’addome e all’ano, contemporaneamente, tanto che non riesco a stare seduta finché la fitta non passa.
Infine, il sangue mi preoccupava in quanto ho avuto qualche anno fa un’ulcera gastrica sanguinante, tuttavia ripeto, è sangue rosso vivo e non feci nere (le feci sono normali).
Solo raramente, mi capita di pulirmi e trovare macchie Verdone-nerastre con filamenti, che dalle feci non si nota, ma solo sulla carta igienica.

Detto ciò, sono andata dal mio medico di base, che inizialmente mi ha prescritto dei fermenti lattici (enterogermina in polvere), che ho preso per 10 giorni, e c’è da dire che si era attenuata solo la mucorrea, ma appena ho terminato i fermenti è ritornata.
Sono tornata dal mio medico e mi ha segnato delle analisi.

Ft3
Ft4
Tsh
Emocromo completo
Creatinchinasi
Glucosio
Trigliceridi
Ferro
Creatinina
Gamma gt
Urato
Urea
Aspartato aminotransferasi
Colesterolo
Alanina aminotransferasi
Esame chimico fisico e microscopico delle urine

Che dovrò fare domattina.
Però nel frattempo volevo avere un ulteriore parere esperto sulla questione.

Grazie mille,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di proctite (infiammazione del retto).
Gli esami prescritti non saranno di alcuna utilità.
Le consiglio una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.

In effetti dalle analisi a parte il colesterolo alto di cui già ero a conoscenza, é venuto fuori :
RDW-CV basso,
MPV alto,
LYMPH % alto,
TSH alto,
Tutto il resto nella norma.

Per cui il mio medico attualmente si sta concentrando sulla tiroide per un sospetto ipotiroidismo e mi ha prescritto un ecografía che dovrò fare il 26 di questo mese.

A questo punto credo dovrò rivolgermi a un gastroenterologo in privato, considerando che mia madre ha la Sindrome del Colon Irritabile e mia sorella maggiore ha il Morbo di Crohn, vorrei andare a fondo sulla questione.

Comunque, La ringrazio.