Fastidio dopo defecazione

Salve
Io dopo aver defecato ho dolore in mezzo all'addome, poi esso sparisce nel giro di circa un 'ora
Però e già da un anno che va avanti e non cambia nulla nonostante vada regolarmente di corpo e segua una dieta equilibrata.
secondo voi e il colon irritabile?
e se si come si interviene?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un colon irritabile. Da provare con degli integratori per ridurre la sensibilità del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)