Dolore e bruciore retrosternale e bruciore stomaco

Salve dottori,
sono una ragazza di 30 anni, ho un peso normale, nessuna patologia fino ad ora a parte che sono una persona molto ansiosa e alcune volte mi hanno prescritto ansiolitici dovuto so miei problemi di ansia e attacchi di panico.
Sto attraversando un momento molto difficile e brutto e in questi giorni non riesco a gestire la mia ansia e il mio malessere.
Ho iniziato a fumare molto da circa due settimane fa e durante 4 giorni mi sono abbuffata di enormi quantità di pane, cioccolato e formaggi.

Da quando mi sono abbuffata cosí, mi è venuto un forte bruciore allo stomaco e in tutta la zona addominale.
Sento come se avessi cibo nel petto e nella gola.
Ma quello che mi preoccupa di più è che mi fa malissimo la zona retrosternale e il centro della schiena.
È come un bruciore acuto e come se avessi una spada che mi trafigge da dietro a davanti.
Mi fa male sia quando sto in piedi che quando sto sdraiata.
Non posso più mangiare perché mi fa malissimo dietro e in piú ho la sensazione che tutto mi rimane sullo stomaco e non mi scende, non lo digerisco.
Sono consapevole del fatto che mai più mi metterò a mangiare in quel modo e che devo cercare altri metodi per gestire la mia ansia e le mie emozioni.
Ma come posso fare per togliere questo dolore allucinante dietro il torace, mi fa malissimo e non riesco nemmeno a dormire bene.
È un bruciore e dolore insopportabile.
Ho paura di avere qualcosa di brutto.
Ho preso Iberogast per un giorno ma non mi ha fatto nulla.
Adesso ho comprato Almax 500 mg.
Mi fa male molto sia in piedi sia sdraiata quando sono a pancia in su.

Se potete aiutarmi per favore o darmi una vostra opinione su cosa può essere... grazie
Monica
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' molto probabile che il dolore parta dall' esofago ( il dolore esofageo può irradiarsi al dorso ). Quindi può continuare con i comuni antiacidi, soprattutto quelli a base di alginato e bicarbonato. L' alternativa è data dai farmaci inibitori della pompa protonica, ma questi devono essere prescritti dal suo medico. Al quale sarà bene rivolgersi se i dolori non regrediscono, ma non pensi a cose strane, che non ha.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Tittobello,
grazie per la sua gentilissima e celere risposta. Farò come da lei consigliato. Ho già preso appuntamento al medico per questa settimana.
Grazie mille
Saluti

Monica