Problemi gastrointestinali e insonnia

Sto soffrendo di gastrite cn reflusso cn cardias incontinente e in più ho colon irritabile, da quando ho ciò sto avendo probmeli di insonnia, Sn correlate le cose?
Sn andato anche da una psichiatra che ha detto che è tt ansia somatizzata e mi ha dato alprazolam il gocce mattina e sera, e prima di dormire sonirem... Mi date una vostra opinione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'insonnia non ha nesso con i suoi disturbi intestinali e/o gastrici a meno che non siano i dolori a tenerla sveglia (ma lei non lo dice).
Solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Spesso ho dei terribili mal di pancia durante il giorno che più si riflettono di notte, a volte mi sveglio nel sonno con mal di pancia forti