Panzoprazolo

Salve, da qualche giorno ho smesso di utilizzare il pentoprazolo, dopo circa 14 giorni in cui l'ho preso non più da 40mg ma da 20mg.
Il tutto però mi provoca una gran insonnia, senso di stanchezza specie al risveglio.

C'è correlazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non.direi.
Se ci dicesse il motivo della terapia.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi è stata diagnosticata pirosi gastrica in PS e mi è stata prescritta cura per 14 giorni di pentoprazolo 40 e poi da 20 nei successivi 15 giorni. Ho smesso dopo i giorni canonici da 20mg ed il medico mi aveva consigliato Zenzeril (vitamina B) al posto del pentoprazolo visto che i sintomi erano passati, il reflusso anche e mi sentivo meglio. Dopo averlo preso per circa 2 giorni, un gran insonnia, disturbi vari e generici come mal di testa, nausea. L'ho sospeso e mi sento meglio.
Come mi devo comportare con il pentoprazolo? Posso prenderlo a giorni alterni?