Referto biopsia

Ecco cosa c'è scritti
Mucosa gastrica anatrale sede di gastrite cronica non atrofica lieve, con aspetti erosivi, non attiva.

Lo studio immunostochimico per cromogranina ha mostrato un iperplasia semplice (diffusa) delle cellule gastriche endocrine.

Non si evidenzia helicobacter pylori
Reperto da correllare al quadro clinico-ansmnestico-endoscopico (non pervenuto)
Potreste spiegarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quadro istologico di lesioni benigne

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa in parole più semplici
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono termini tecnici che indicano una gastrite che va trattata solo in base al quadro clinico
[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito la ringrazio moltissimo non è nulla di grave?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Nulla di grave
[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio gentilissimo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri