Esito egds e biopsia

Salve, ho ricevuto l'esito dell'EGDS con biopsia e dopo avere sottoposto questo risultato a due differenti specialisti gastroenterologi, la loro diagnosi risulta essere differente, per uno si tratta di SINDROME DA COLON IRRITABILE, mentre per un altro di GASTRITE CRONICA.

Vorrei un vostro parere in merito a questi esami svolti.
Il risultato dell'EGDS dice:Esofago ben canalizzato con aspetto regolare.
Cardias in sede ma beante.
Cavità gastrica ampia con pliche ben distensibili e mucosa esente da lesioni ulcerative o infiltrative.
Angulus indenne.
Antro con mucosa lievemente iperemica.
Piloro euciclico.
Bulbo e seconda porzione duodenale regolari con pliche normotrofiche e bile nel lume.
CONCLUSIONI:Beanza cardiale.
Gatropatia antrale iperemica in acc.
istol.

Mentre l'esito della BIOPSIA GASTRICA:Frammenti di mucosa gastrica ossidrica con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Non sono stati rilevati istologicamente documentati batteri compatibili con Helicobacter Pylori.

Ho eseguito anche altri esami quali, ECG, SPIROMETRIA, TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI ESAME FECI, ed è tutto nella norma.

Questi esami sono stati richiesti dal medico dopo che i sintomi che presentavo, quali:senso di peso con digestione lenta, borborigmi, crampi addominali, dolenzia in sede mesogastrica, pirosi, stitichezza alternata a diarrea, continuavano a persistere dopo trattamento con VERMOX, per infestazione parrassitaria da A.
LUMBRICOIDES, risolta con questo trattamento 6 mesi fa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha inserito un doppio consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/754710-esito-egds-e-biopsia.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)