Le mie feci sono normali?

Buongiorno, vi chiedo ancora una volta un consulto.

Da un paio di mattine le mie feci sono diverse: sono sempre formate e di colore marrone scuro/chiaro e piccole.
Il problema è che alcune vanno giù al fondo, altre galleggiano.
È normale?
Vado in bagno una volta al giorno e di flatulenza non me faccio più di tanta.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è normale, stia tranquillo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma come mai sono cosi?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non capisco la domanda.
[#4]
dopo
Utente
La mia domanda era: perché alcune galleggiano ed altre no? Grazie della disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina sono andato in bagno con feci morbide ed allungate un po' frastagliate e altre parti più piccole. Entrambe sono andate a fondo. Vanno ancora bene? Se continuo in questo modo o come nel consulto precedente, sto bene?. Grazie dell'attenzione
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, va bene. Non le guardi più
[#7]
dopo
Utente
Quindi posso mangiare tutto tranquillamente senza avere paura?.
A causa di queste feci presto troppa attenzione al cibo andando a privarmi di qualsiasi cosa..
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, dopo alcuni giorni di evacuazioni con feci normali, stamattina ho espulso all'inizio feci normali che andavano a fondo ed erano dure e formate; poi sono diventate morbide e piccole ed alcune parti hanno galleggiato. Come mai? È normale questa alternanza tra feci normali e morbidi e galleggianti?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è normale. Non è il caso che lei faccia delle restrizioni dietetiche a caso, guardando come si comportano le feci. Non c' è un rapporto. Le avevo detto di non guardarle più.