Può la sindrome di asperger manifestarsi in un maschio come si manifesta nelle donne?

Salve, sono un ragazzo di 30 anni con vari disturbi del umore, come depressione e episodi psicotici.
Oggi per caso mi sono imbattuto in un video che parlava della sindrome di Asperger nelle donne e mi sono reso conto che mi somiglia molto.
Il video è stato realizzato da una ragazza a cui è stato diagnosticato l'Asperger molto tardi, io da quando ho 23 anni sto lottando con episodi psicotici dati dallo stress di non rientrare nelle caratteristiche che si prevedono in una persona come me.
Da quando ho memoria mi sembra di aver finto per farmi accettare (cosiddetto camaleontico) e sono molto espressivo con la faccia.
Ho avuto delle dipendenze da varie sostanze ma ho smesso senza la minima difficoltà persino con l'eroina (tranne per la dipendenza fisica per cui prendo 2 mg di suboxone) cioè da un giorno al altro ho lasciato e sono andato al SERD e non ho mai più toccato la sostanza.
Nel 2011 mi è successo qualcosa di molto strano, un giorno mi sono svegliato e mi sentivo molto stanco e distaccato da allora non mi sono più ripreso.
Penso si tratti di sindrome di stanchezza cronica data dallo stress che mi causava il fatto di dovermi adeguare con l'imitazione ad ogni situazione.
Di fatto è quello che ho sempre fatto, imitare chi ho davanti.
attualmente ad esempio sto facendo un corso di leadership e il professore mi fa notare che lo imito sempre
Sono sempre stato caratterizzato da intolleranza verso le ingiustizie e caratterizzato da un'ingenuità e una generosità fuori dal comune.
Sono molto socievole ma spesso goffo.
Ho fatto il test del qi e sono sopra i 125.
Ho una spiccata attitudine per la musica ma non con strumenti come chitarra ho tromba (su cui ho studiato) ma con DAW per fare musica elettronica.
Ho praticato arti marziali con molta scostanza ma riuscivo in quelle poche volte che ci andavo a sorprendere tutti con una imitazione quasi perfetta del manuale delle tecniche.

Io vorrei solo una risposta alla mia domanda

Può la sindrome di Asperger manifestarsi in un maschio come si manifesta nelle donne?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi è differenza di manifestazioni tra uomo e donna.

Ovviamente la diagnosi non può essere escussa sulla base di indicazioni fornite su YouTube o google, per cui deve essere differenziata dal suo specialista di fiducia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma non so... è un disagio che mi porto dentro da quando sono nato. Ho letto molto di psicologia e psichiatria e non mi trovo nella diagnosi che mi hanno fatto cioè psicosi e depressione