Vortioxetina (brintellix) e mirtazepina (reumeron): sindrome serotoninergica?

Ciao a tutti,
per problemi di depressione causate dall'insorgere di un acufene, sto prendendo Brintellix 20 gocce al giorno,
Per problemi di insonnia lo psichiatra mi ha consigliato di aggiungere nuovamnete Mirtazazepina 15mg prima di andare a dormire.

Tempo fa l'avevo presa senza problemi ma dopo un po' mi era successo uno strano effetto collaterale di ipereccitabilità: in pratica mi spaventavo continuamente per tutto, sentendo proprio un "colpo" interno anche se solo mi toccavano.

Il problema è rientrato togliendo la mirtazepina.

Dite che si tratta di sindrome serotoninergica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Intendo potrebbe essere stato un sintomo della sindrome serotoninergica?
Secondo lei, Dr.Ruggiero questi due farmaci presi assieme possono causarla alle dosi che le ho indicato?
Grazie