Diarrea e dolori addominali dopo alcuni pasti

Buongiorno sono da 2 settimane con questo sintomi, dopo alcuni pasti, ma non tutti, mi vengono dolori addominali e subito dopo diarrea liquida.
Ho iniziato a mangiare in bianco tipo riso, pollo bianco e pesce bianco ma non è servito.
Ho proseguito sotto dottoressa con fermenti lattici e diosmectal ma nulla ancora dopo 2 settimane dopo alcuni pasti ho subito dolori e diarrea liquida, ho già perso quasi 4 kg e non si risolve nulla, cosa potrebbe essere e come potrei curarmi?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza: lattosio, glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto intolleranza, sto mangiando più o meno le stesse cose tutti i giorni ma certe volte mi succede che tra 1 scarica e l'altra passano 24 ore certe volte 48 ore ovvio sempre dopo un pasto. Ho provato un giorno a mangiare tutto senza glutine e appena finito sono andato in bagno lo stesso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi riflesso gastro-colico accentuato in colon irritabile.....
[#4]
dopo
Utente
Buona sera che cura potrei effettuare cosi ne parlo col medico di base nuovamente? Grazie mille ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Degli integratori che possano ridurre la sensibilità intestinale.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera andrebbe bene assumere enterolactis plus e lactoflorene, oppure mi consiglia altri integratori visto che non ne conosco? Grazie mille sempre per il disturbo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vanno bene questi
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno produco feci ogni 2 giorni ultimamente colpa di questa situazione, quello che non capisco è che dopo il pasto iniziano i dolori ma spesso la prima defecazione le feci sono normalissime e dopo 15 min vado in diarrea, può essere qualcos'altro? Grazie sempre per l'aiuto che mi da. Domani faccio analisi lattosio, glutine, urinocoltura , transaminasi, glicemia e altri per vedere un po'. Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dimenticato la consistenza delle feci è dura ma però di colore giallo e piene di muco quando la faccio solida.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#11]
dopo
Utente
Vediamo cosa risulta dalle analisi e dal glutine e le faccio sapere. Cordiali saluti e grazie mille.
[#12]
dopo
Utente
Buona sera le analisi danno esito negativo per il glutine. Le feci si sono indurite ma escono a palline e dure, però continuo a perdere peso, sto seguendo dieta di pollo, pesce , bistecche e frutta.
Potrei avere qualcosa di grave all'intestino visto il calo ponderale? Grazie mille
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web non posso dare risposte certe. Presumo però non abbia nulla di grave.
[#14]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, la mia dott.ssa non vuole farmi fare ecografia perché dice non servirebbe a nulla. Buona serata
[#15]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiungere che dai ieri sento in tremolio come quando ti vibrano le palpebre all'altezza dello stomaco e vicino ultima costola polmone sinistro , potrebbe essere una massa che si muove e quindi la correlazione alla diminuzione di peso o secondo lei è qualcos'altro? Mi capita per ore di fila a caso . Grazie mille ancora.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di somatizzazione d'ansia
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille per tutto