Feci strane

Salve chiedo ancora vostro aiuto mi ritrovo ancora con feci schiacciate e non formate vado in bagno dalle 2 alle 3 volte al giorno la prima abbondante la seconda e terza sempre meno e sempre più piccole e ho non sempre ma per la maggioranza del giorno la sensazione strana di dover andare in bagno vorrei solo sapere per quanto possibile cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici ma possono essere inquadrabili in un colon irritabile. Ha fatto la ricerca del sangue occulto fecale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No o fatto analisi sangue e batteri nelle feci ed è stato trovato positivo fragilis biastocystis coprocoltura negativa
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo ho rifatto analisi sangue e feci dopo cura per batteri ed era tutto negativo non mi hanno fatto fare esame sangue occulto
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serviva il sangue occulto.....
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei per quanto può cosa potrebbe essere non perdo peso non ho dolori
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sangue occulto ?
[#7]
dopo
Utente
No stavo parlando della mia patologia cosa pensa che potrebbe essere
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore in anzi tutto Buona Pasqua se tutto va bene venerdì ho una visita col protcologo volevo sapere però una cosa e prego la sua massima sincerità mi succede che il sentimento di andare di continuo in bagno e un po sparito ieri ho avuto un ottimo giorno feci quasi normali la prima volta molle poi la seconda cilindriche quasi normali oggi la prima mista dura e molla la seconda due piccoli pezzetti finissimo come vermi e muco sulla carta igienica e la terza nastriformi potrebbe essere un cancro
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non vedo motivi per pensare al cancro
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille l'ultima domanda poi non disturbo più quindi oggi sono già andato tre volte sempre più fine e più schiacciate ora mi ritrovo con bruciore e l'ultima volta lieve strisciata di sangue su carta igienica cosa potrebbe essere le ultime volte non ho visto muco su carta solo una volta oggi
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema emorroidario
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo
[#13]
dopo
Utente
Buon giorno dottore lo so che le avevo detto che non la disturbavo più ma visto che mi e stata cancellata la visita specialistica di nuovo e devo aspettare un bel po l'unico sintomo che mi e rimasto sono le feci d'un marrone molto chiaro galleggianti e schiacciate la grandezza e anche giusta ma schiacciate cosa potrebbe essere
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione
[#15]
dopo
Utente
Ma secondo lei cosa potrebbe essere queste feci così
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Variazioni nella normalità
[#17]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza nella materia ma cosa vorrebbe dire variazioni nella normalità
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che le feci normali possono avere qualche variazione.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore lo so che avevo detto che non la disturbavo più ma volevo un suo parere ho la visita proctologica fra 2 settimane ho avuto due buoni giorni senza strane sensazioni solo feci morbide e schiacciate da un lato ma forma quasi normale oggi mattina tutto bene a pranzo mangiato Salatona e dopo di quello cominciato gonfiore addominale premetto che il gonfiore addominale mi viene di tanto in tanto visto che anni fa mi avevano diagnosticato esofagite ma oggi sono già stato in bagno 2 volte la prima abbondante e mista formata e no la seconda piccola ma cilindrica r ho notato su tutte e due le volte muco su carta igenica sinceramente non ho notato su feci dopo la seconda scarica sto un po meglio ma ancora lieve gonfiore cosa potrebbe essere
[#20]
dopo
Utente
Volevo un altro chiarimento il muco nelle feci si vede chiaramente perché io vedo solo le feci sulla carta brillante non so se questo e muco o no
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il nuovo disturbo ma voglio solo aggiornarla sui miei sintomi oggi o deflacato feci nastriforme e ho notato che su la carta le feci erano brillante devo preoccuparmi
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo aggiornarla e avere un consiglio ho fatto la visita col protcologo e a riscontrato una dermatite ed un po infiammazione interna attualmente le mie feci sono tornate normali di forma vado una volta al giorno regolare ma ho notato che alterno feci marrone chiaro a feci verde misto marrone la sensazione di dover continuamente andare in bagno e quasi sparita del tutto l'unica cosa sono queste feci fi color strano e piccole entità di sangue sulla carta cosa può essere devo fare altri controlli il verde e verde scuro
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dica: ma lei ha paura di un tumore ?
[#24]
dopo
Utente
Un po si non capisco il perché delle feci verdi e sangue sulla carta e a momenti della giornata mi ritornano questa sensazione di dover andare in bagno
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico.
[#26]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquillo e non pensarci più
[#27]
dopo
Utente
Buon giorno dottore scusi di nuovo ma ora sono tre giorni che faccio feci completamente verdi cosa devo fare e preoccupante o no perché sono completamente verdi
[#28]
dopo
Utente
E mi dimenticavo che sono di forma normale ma per gran parte sempre formata da pezzi più duri
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E con questo ?
[#30]
dopo
Utente
Volevo solo sapere cosa pensa lei sul continuo colore verde scuro se devo andare a fare qualche controllo
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma adesso sta esagerando. Non posso seguire il colore delle sue feci. Le ho detto che rientra nella normalità

E con questo ritengo che il consulto sia raggiunto alla sua naturale conclusione
[#32]
dopo
Utente
Salve ho avuto il risultato della biopsia del polipo esportato l'esito e
Frammenti adenoma tubolare con displasia basso grado margine di resezione non valutabili lembi di mucosa del piccolo intestino comprendenti follicoli linfoidi iperplastici margarine di resezione non valutabili lembi di mucosa grosso intestino privi di modificazione strutturali di rilievo c d e f con aggregati linfoidi d e f questo quadro cosa vuol dire margine di resezione mi devo preoccupare devo fare un'altra colonnoscopia a breve
[#33]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assoluta tranquillità
[#34]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e pazienza grazie mille