Parere medico dolore alto addome lato sinistro

Spett.le Dottore, le espongo il mio quesito per avere un suo parere, mi sono svegliato una

mattina e dopo aver fatto colazione con briosh e un bicchiere di acqua ho iniziato ad

accusare dei doloretti nella zona dell'alto addome sotto le costole sul lato sinistro, i

dolori non sono passati ma trovavo giovamento stando in posizione pancia in giu disteso a

mezzogiorno ho mangiato pochissimo ma nel pomeriggio i dolori sono aumentati ho provato a

prendere una malox ma nulla, verso sera i dolori erano allucinanti, partivano da quella zona

ma si irradiavano a tutto l addome il medico mi ha fatto una puntura di antidolorifico e

solo la notte i dolori sono scomparsi, dalle analisi del sangue l unico valore che non

rientrava nei parametri era quello del pancreas che era un po al di fuori,il giorno seguente

ho fatto ecografia all'addome di cui vi allego foto al link

seguente[URL=http://img9.imageshack.us/my.php?image=scan1c.jpg][IMG]http://img9.imageshack.u

s/img9/565/scan1c.th.jpg[/IMG][/URL], cosa puo essere stato ancora oggi accuso dei leggeri

fastidi in quel punto un senso di oppressione leggero. Premetto che non fumo non bevo alcol

e ho 29 anni.

link diretto ecografia

http://img9.imageshack.us/img9/565/scan1c.jpg
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, il tipo di sintomo e la localizzazione farebbero pensare ad un problema pancreatico.
la risposta della ecografia cosa diceva?
come sono i valori di amilasi e lipasi?
ha mai sofferto di calcoli alla colecisti?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica