Dolore colonna vertebrale e mancanza di respiro

Salve dottore.

2 giorni fa mi è capitato di cadere nel tappeto elastico.
Da quel momento ho avuto un forte dolore al coccige, che fortunatamente è già passato, e un dolore alle vertebre, a metà schiena, che, quando riprovo a saltare, mi fa mancare il respiro.
Dolore alle vertebre che inoltre mi viene anche quando sollevo un bambino di due anni o magari faccio degli scatti.

Prima di tutto questo c'è da dire che alcuni anni fa scivolai dalle scale e a seguito della caduta rimasi un bel paio di secondi in cui non riuscii a respirare.
Dal giorno, per almeno una settimana se non di più, ebbi la schiena completamente bloccata, un dolore allucinante in particolare ad alcune vertebre a meta schiena, altezza polmoni circa, come se fossero spostate... e ahimè, non dissi niente a nessuno e non mi feci mai controllare! Dopo un po' di tempo il dolore passò ma ogni tanto mi tornava.
Una volta, tempo dopo, mi tornò giocando a pallavolo e da lì fui di nuovo bloccata.
Oppure spazzando a lungo, mi viene un dolore incredibile alla schiena ma poi passa...
Appena tornerò a casa, mi farò assolutamente qualche controllo! Ma lei cosa mi dice a tal proposito?
Qual è la sua diagnosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come mai si rivolge al gastroenterologo?

La sua problematica è di pertinenza ortopedica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)