Helicobacter pylori bambino di 8 anni

Salve,

Ho mio di figlio di 8 anni che dopo aver fatto il breath test e risultato con Helikobakter pylori.
Il breth test l'abbiamo fatto perche avevo mal di pancia e di tanto in tanto vomitava.
Il dottore ci ha prescritto una cura con dei antibiotici, dopo 1 mese e mezzo della cura mio figlio si lamenta di nuovo per il mal di pancia e ha dei episodi di vomito di nuovo.
A differenza della prima volta il mal di pancia lo ha solo durante la giornata, di notte dorme tranquillo.

In questi giorni li abbiamo dato Sosefen 2mg perche e anche allergico e i sintomi di vomito li sono venuti dopo  4 giorni che ha iniziato sosefen.
E possibile che il vomito lo ha da questo medicinale o devo fare altri accertamenti medici?


Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 66,7k 2,1k 87
L'helicobacter non era quindi la causa dei disturbi. Probabile sia il farmaco, ma ne deve parlare con il pediatra prima di sospenderlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta

A dire la verità non lo sapiamo (il pediatra e il dott. gastroetenorologo) perche il farmaco l'abbiamo dato i ultimi 4 giorni invece lui ha avuto i disturbi da tempo fa e ha gia presso la combinazione dei antibiotici. Dopo aver fatto la cura si era tranquillizzato e adesso ha di nuovo mal di pancia e vomito

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio