Stitichezza persistente

Salve Gentili Dottori
Da circa 10 giorni non vado in bagno regolarmente, il tutto è dovuto ad un farmaco antidepressivo che come effetto collaterale crea stipsi o stitichezza, il quale non posso mollare perché è l’unico che mi fa stare bene.

La mia Dottoressa mi ha detto di prendere il guttalax a bisogno e lo prendo un giorno sì e uno no, ma non posso prenderlo per sempre
Sono sempre stato regolare con le evacuazioni sin da quando ero bambino e adesso questa situazione mi preoccupa molto, mangio molta frutta e verdura e bevo quasi due litri di acqua al giorno.

Che cosa mi consigliate?

Cosa succede se non vado di corpo per più tempo?

I farmaci da banco tipo enterogermina possono essermi di aiuto?

Per favore attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I probiotici anno sempre bene, ma per lei non sono sufficienti. Lei ha bisogno di blandi lassativi, eventualmente meno " violenti " di quello che sta prendendo. Può chiedere allo stesso farmacista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie Professor Tittobello.esistono davvero dei lassativi che posso prendere per lungo tempo?potrebbe fornirmi qualche nome?oggi ho evacuato perché ieri sera ho preso il guttalax.
Per quanto tempo si può prendere il guttalax?
Nell’attesa della risposta
Cordiali saluti