Ingestione corpo estraneo bambino 9 mesi

Salve,
mio figlio di 9 mesi ha probabilmente ingerito alcuni micropezzettini di un utensile da cucina in plastica con cui stava giocando.
Non ne sono sicurissima, ma ho trovato per terra alcuni di questi pezzettini.
Quello che mi spaventa non è la possibilità di ostruzione intestinale (vista le dimensioni irrisorie), quanto la loro composizione chimica possa danneggiare il suo organismo.
Il mestolo era da anni danneggiato (si era bruciacchiato) e non lo utilizzavo più; negli ultimi tempi lo davo al piccolo per farlo giocare con le pentole.
Era per me impensabile che potesse farsi in pezzetti piccoli.
Devo preoccuparmi?
Si tratta di un utensile da cucina classico in plastica dura (forse con rivestimento antiaderente penso).
Attento una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non ci saranno conseguenze

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)