Cura colon irritabile paziente allergica

BUONASERA.

SONO ALLERGICA AL NICHEL, ALLA PARAFENILENDIAMINA E INTOLLERATE AL LATTOSIO( HO FATTO IL BREATH TEST).NONOSTANTE MI ASTENESSI DA TALI ALIMENTI ( PER LATTOSIO PRENDO LACTIGEST MA LATTE E LATTICINI LI EVITO) HO CONTINUATO AD AVERE FORTIEPISODI DI DIARREA E GONFIORI INTESTINALI.

E' PASSATO UN ANNO O PIU' DALLA SCOPERTA DELLE ALLERGIE MA NON SONO MAI STATA COMPLETAMENTE BENE .ANZI. HO AVUTO SEMPRE PIU' CONFUSIONE NON CAPIVO PERCHE' STAVO ANCORA MALE. INUTILMENTE HO CERCATO CI FOSSERE ALTRI ALIMENTI DA INCRIMINARE.

ORA PENSO PRORPIO DI AVER TROVATO LA CAUSA : STRESS DA LAVORO . HO SUBITO PARECCHIO ,SENZA REAGIRE A DOVERE , MI SONO SENTITA SEMPRE "INFERIORE"ED ESSENDO UNA LAVORATRICE DIPENDENTE HO SUBITO FORTE FRUSTAZIONI.TOLLERAVO E TOLLERAVO .

ORA HO CAPITO CHE TUTTO IL MIO SFOGO SI RIVERSAVA DENTRO DI ME. DIARREA L'AVEVO SOLO DURANTE LA SETTIMANA LAVORATIVA. QUASI MAI NEL WEEK.

STO RIUSCENDO A FATICA A CONTROLLARE, ESTERNANDO DI PIU' E FACENDOMI PIU' RISPETTARE. ... MA E' DAVVERO DIFFICILE E CAMBIARE LAVORO NON E' FACILE O QUASI IMPOSSIBILE .

NON VOGLIO PESARE INOLTRE TROPPO SU MIO MARITO( E' PAZIENTE , UN ANGIOLETTO DIREI )
MI SFOGO CON LUI E MI AIUTA MOLTISSIMO MA NON RITENGO CHE A LUNGO ANDARE SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE. ORA PER FORTUNA E GRAZIE ANCHE AL SUO AIUTO NON HO QUASI MAI DIARREA.

C'E QUALCHE CURA PER "RAFFORZARE " INTESTINO?
MI E' CAPITATO INOLTRE PER UN ALTRO PROBLEMA CHE MI "ANGOSCIAVA" AVER DOUTO RICORRERE A DUE IMODIUM PER EVITARE CRISI DI DIARREA ...... QUINDI NON SOLO LAVORO MA ORA MI CAPITA ANCHE X FORTE EMOTIVITA'.

NON SOPPORTO L'IDEA DI ESSERE DIVENTATA COSI' FRAGILE . STO CERCANDO DI SDRAMMATIZZARE OGNI COSA DI DARE IL MINOR PESO POSSIBILE, DI FARE LE COSE CON PIU' CALMA , FACCIO UN RESPIRO IN PIU', MA NON MI E' FACILE. E LA VITA QUOTIDIANA NON SEMPRE TI DA IL TEMPO NECESSARIO PER FARLO

SENTO DAVVERO IL MIO INTESTINO COME PUNTO MOLTO MOLTO DEBOLE. C'E' QUALCHE CURA O ALTRO CHE POSSO FARE PER RAFFORZARLO?

ps. AVEVO ANCHE COMINCIATO LA CURA CON IL VACCINO PER IL NICHEL MA HO DOVUTO SMETTERE E PENSO CHE LA CAUSA NON SIA STATO IL VACCINO MA FORSE IL PROBLEMA DEL COLON IRRITABILE.

GRAZIE MILLE . CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il colon risente moltissimo dei nostri stati d'animo. Non ci sono cure per "rafforzarlo" come dice lei, ma puo' fare molto per regolarizzare la dieta, le abitudini sociali, quelle lavorative... e naturalmente per diminuire l'ansia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta . Sarà molto difficile anche perchè l'ambiente lavorativo e' davvero a volte molto difficile.
Provero' a leggere qualche libro aiguardo per trarne qualche utile consiglio per scaricare al meglio fuori di me e non contro di me i problemi.

Grazie