Protuberanza stomaco

Buongiorno dottori, descrivo il mio problema: da una decina di giorni avverto a livello dell’epigastrio, poco più a sinistra e tre dita circa sotto al seno, una sorta di bozzo più o meno duro, non è grande e sembra avere una forma prevalentemente orizzontale.

L’ho notato il giorno dopo aver fatto un allenamento un po’ intenso, senza pesi, io sono una ragazza molto sedentaria e non sono in ottima forma fisica.

A volte sento dei fastidì/dolori in quella zona altre volte invece non sento nulla.

Questa sorta di protuberanza la sento solo stando in piedi, se sono sdraiata non la sento.

Cercando su internet ho trovato solo cose brutte, che immagino conosciate meglio di me, e sono davvero molto preoccupata.

Non ho altri sintomi, non ho nausea ne gonfiore addominale o altri sintomi.

Di cosa si potrebbe trattare?

Tra qualche giorno andrò dal mio medico curante per una visita, vista l’emergenza non è molto facile fare una visita.

So che non è possibile fare una diagnosi a distanza, chiedo semplicemente un parere sulle possibili cause di questa protuberanza.

Grazie!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un lipoma, ovvero un accumulo di grasso o un' ernia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore!
sono stata dal mio medico curante che dopo una palpazione della zona ha detto che si tratta molto probabilmente di una lesione del muscolo!
Infatti all’inizio questa sorta di protuberanza la sentivo di una dimensione maggiore ora invece sembra essere più piccola.Mi ha detto di non fare sforzi e che se non passa, tra un mesetto di ritornare.
Volevo chiederle: ma è normale che una piccola lesione del muscolo ci metta così tanto a guarire?
Ormai è più di un mese che la ho...
Tengo conto però del fatto che nonostante l’avessi ho continuato,a volte,a fare sforzare la zona e allenamenti senza fare attenzioni,potrebbe essere per questo?
grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, ora ha una diagnosi.
Si , puo' essere.
Prego.