Feci pastose

Salve dottore,
Volevo un consulto poichè ne ho bisogno in questo momento.
Premesso che ho sempre sofferto di colite e presumo anche di meteorismo.
È da una settimana che vado in bagno tutti i giorni dopo aver mangiato.
Fino a 15 giorni fa le mie feci erano compatte con una forma a salsiccia, in questo periodo invece faccio delle feci pastose che non sono proprio diarrea ma quasi.
Secondo lei cosa potrebbe essere?
E cosa potrei fare?.
Grazie per un'eventuale risposta!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nulla, e non deve fare nulla. Se ne ha l' occasione, mandi un campione di feci ad analizzare. Solo per scrupolo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore!. Un'altra informazione se è possibile, chiedo venia, secondo lei queste feci nastriformi che espello potrebbero essere sintomo di una massa che potrei avere nel colon? Ho questa preoccupazione! Grazie ancora!