Gastrite e bicchiere di vino

Salve, ho 40 anni, soffro di gastrite cronica antrale che mi è stata riscontrata 20 anni fa con una gastroscopia.
Ogni cambio di stagioni avverto i sintomi riferiti a gastrite che generalmente curo con il Lucen 20mg e passano in una settimana.
Dal 5 aprile sento un’aerofagia dopo i pasti, con eruttazioni, flautolenze e costipazione, sto prendendo il Peridon da 11 giorni due volte al giorno prima dei pasti principali e da una settimana il Lucen 40mg che mi è stato dato da un Gastroenterologo, seguo una dieta sana da un mese, non ho bruciori ne dolori allo stomaco e mi sento migliorato al livello di gas intestinali, volevo sapere se potevo bere un bicchiere di vino bianco dopo cena o potrebbe compromettere la cura?
E per ultimo, per quanti giorni posso assumere il Peridon senza rischi per la salute?

La ringrazio, saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono completamente d' accordo con quella terapia, che può proseguire finché serve, senza problemi. Il farmaco procinetico potrebbe influire un po' sull' attività sessuale, ma non a tutti. Certo che può bere un bicchiere di vino ai pasti.

Prof. alberto tittobello