Cosa posso mangiare con la gastrite??

buongiorno mi è stata diagnosticata una gastrite dove mi hanno fatto anche la biopsia dove avrò i risultati tra 15 giorni...volevo sapere che cibi si possono mangiare e quali evitare visto che la mia pancia è costantemente gonfia (sembro come se fossi incinta)
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite non porta gonfiore.....,ad ogni modo ecco la dieta:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore...un’altra cosa ma la gastrite provoca nausea mattutina e serale??
grazie mille
cordiali saluti