Difficoltà deglutire

Salve vi scrivo per il mio problema... Vengo da un forte periodo di stress e ansia... 2 giorni fa ho sfregato il collo per trovare anomalie che in realtà non c erano per ore e ore vicino il pomo di Adamo sulle vene laterali sulla parte sotto il mento... Il giorno dopo ho avuto un leggero mal di gola con un po di raffreddore già presente e la gola arrossata... Il giorno seguente la gola arrossata era molto migliorata anche il mal di gola ma ho notato difficoltà nel deglutire certi alimenti tipo pane... Non ho dolore le cose liquide le deglutisco bene e anche ad esempio frutta o cibi non troppo solidi... A volte ad esempio con il pane ho la senzazione come se mi rimanessero bloccati in fondo alla gola e devo fare un altra deglutizione per mandarli giù...ad esempio xo l aspirina il pastiglia l ho mandata giù benissimo Il mio medico di base mi ha detto di stare tranquillo che nn ho niente solo suggestione da forte ansia e stress
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido il parere del suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In seguito mi sono recato al pronto soccorso perché non mi sentivo sicuro e questa mattina ho effettuato la visita dall otorino....faringe e tonsille infiammate con un po di reflusso gastrico ... All inizio si pensava anche a placca ma in realtà erano residui di cibo... Inizierò la cura oggi per un mese speriamo vado tutto bene lansopranzolo x 15 giorni prima colazione e cena poi solo la mattina x 15 giorni deflux dopo I pasti per 1 mese pranzo e cena e froben gola 3 volte a giorno ormai avevo iniziato il ciclo cn augmentin dopo il pronto soccorso mi hanno consigliato ormai di finirlo... Grazie dottore per l interessamento
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei sapere soltanto una cosa riguardante la visita otorinolaringoiatria.... Vorrei sapere se l esame fatto solo con lo specchietto è affidabile premetto che erano presenti due otorini
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è affidabile
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata