Aceto di mele

Salve poco fa a cena essendo sola a casa ho preparato un insalata veloce.
Ho usato dell'aceto di mele... non avendolo mai preso non so se sia normale che abbia delle cose all'interno... ho usato aceto di mele crai biologico... era aperto in dispensa non so da quando ma scade nel 2024.
All'interno pare ci siano delle cose bianche, onestamente in supermercato non ho mai notato ci fossero...potrebbero essere appunto fette di mele fermentate?
O può essere qualcosa di tossico?
Sono tante e presenti in tutta la bottiglia non solo al fondo.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente senza vedere si può solo ipotizzare che possa essere muffa o la "madre" dell'aceto.
In entrambe i casi, se la quantità usata è stata poca, nessun problema.
Getti il restante prodotto per cautela.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi non si tratta di mele giusto? Circa due cucchiai..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Scusi come faccio a sapere se si tratta di.mele?
Stia serena
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ho visto in rete e penso sia muffa... quella bianca tipo madre ma sono circa 3... due cucchiai non creano danno? Posso stare tranquilla ? Sono molto ansiosa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Cioè erano presenti in tutta la bottiglia.. inoltre non si tratta di botulino vero? Vorrei solo stare tranquilla
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma quale botulino.
Per me può stare tranquilla.
Ma vista la sua ansia può telefonare al centro antiveleni della sua città.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Si sto serena e non contatto il centro antiveleni .. sicuramente non lo userò più. L'unica cosa mi preoccupa la quantità... in una porzione di insalata non so esattamente quando però circa due cucchiai pieni forse anche qualcosa di più.. inoltre il sapore mi è sembrato buono.