Pallina sotto costola sinistra

Salve dottori non so se sia la sezione giusta ma scrivendo il titolo automaticamente mi ha riportato qua.
Stasera per caso ho sentito tipo una pallina mobile circa all’altezza dell’ultima costola sinistra.
Cosa potrebbe essere?
Ho letto che di solito va fatta l’ecografia però nel frattempo posso escludere forme gravi?
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie a chi mi rispondera’
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una piccola cisti ad esempio. Va innanzitutto visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma potrebbe essere grave? E a quali sono le cause delle cisti? Potrebbe riassorbirsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non credo ma va definita per dirlo
[#4]
dopo
Utente
Ma devo rivolgermi al medico di base?
Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi volevo chiederle un’altra cosa: ma le cisti possono uscire anche a causa di alcuni sforzi?
La ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No